1. Per effettuare gli ordini sulla E-commerce di Terra D’Arte il Cliente dichiara :

    Per tutti i Sub. descritti nell’articolo 6 del presente documento la venditrice è esonerata da ogni onere di verifica e responsabilità facendo fede a quanto dichiarato dal Cliente.

      1. Di aver compiuto la maggiore età o di essere giuridicamente in grado di contrarre o disporre dell’autorizzazione dei genitori ad effettuare acquisti sull’E-commerce.

      2. Di inserire dati personali corrispondenti al vero e non utilizzare dati di terzi;

      3. Di avere i requisiti per stipulare a norma di legge contratti vincolanti;

      4. Di ordinare i prodotti per un utilizzo a carattere esclusivamente personale. Si impegna a non commercializzare, rivendere o distribuire i prodotti in alcuna maniera a terzi ai fini non privati e in particolare non commerciali.

      5. Per Clienti rivenditori e/o professionisti, la clausola dell’articolo 6 sub. D del presente codice è nulla solo ed esclusivamente tramite autorizzazione scritta da parte di Terra D’Arte e non invalidata da successive comunicazioni per iscritto da parte di Terra D’Arte al Cliente rivenditore.

    1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di “Terra D’Arte di Riccardo La Rosa” sul sito internet all’indirizzo https://eshop.terradarte.it/ o presso i punti vendita autorizzati, e ben individuabili in quanto elencati nella bacheca dello stesso sito alla voce “rivenditori autorizzati” (se presente). Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura in quanto tutti i prodotti realizzati da Terra D’Arte sono creati artigianali e la garanzia della manualità si evince dalla piccole differenze nelle cromie e nelle decorazioni manuali, che rendono ogni pezzo unico.

    2. Per effettuare l’ordine è necessario compilare il modulo dove verranno, da parte del Cliente, indicati tutti i propri dati ed utilizzare il “carrello” seguendo le istruzioni che verranno indicate durante l’esecuzione. L’ordine è costituito dalla pagina riassuntiva (denominata “Carrello”) a cui si accede dopo aver premuto il pulsante “Visualizza Carrello” così da poter procedere alla finalizzazione dell’ordine premendo il pulsante “completa l’ordine” presente all’interno della pagina “carrello”.

    3. Il Cliente può concludere correttamente l’ordine solo se l’E-commerce non evidenzia alcun messaggio di errore (precisiamo che il sistema non può rilevare errori riguardanti l’esattezza dei dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e la spedizione).

    4. Il contratto stipulato tra Terra D’Arte e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale dell’ordine da parte di Terra D’Arte. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

    5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Terra D’Arte mediante una risposta generata automaticamente via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine, il codice Cliente e il “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Terra D’Arte. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente (entro 5 ore lavorative) eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Tutti i danni causati da eventuali errori dei dati comunicati dal Cliente al momento della compilazione non corretti con email tempestiva al seguente indirizzo : info@terradarte.com saranno da addebitare esclusivamente al Cliente (es. se vi è un errore nell’indirizzo di destinazione, e il prodotto viene spedito con insuccesso di recapito per destinazione errata! Al Cliente verranno addebitare tutte le spese di spedizione, giacenza, reso in azienda, verifica nuovi dati corretti e nuova spedizione”. Le somme delle spese scaturenti da tali errori verranno addebitate al Cliente prima di effettuare la successiva.

Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni generali di vendita, si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 ed alla disciplina applicabile del Codice Civile.