Condizioni Generali Contrattuali
Di seguito comunichiamo le condizioni generali di vendita che indicano in modo chiaro e comprensibile, le condizioni e le modalità con cui si potranno effettuare acquisti nella E-commerce di “Terra D’Arte di Riccardo La Rosa” e i marchi del Brand “ETNAFEEL” e “Aromi di Sicilia”.
Vi invitiamo a leggere attentamente tutti gli articoli di seguito riportati e ad accettarli per poter sottoscrivere ed utilizzare tutti i nostri servizi on-line in modo veloce, sicuro e nel pieno rispetto dei principi di buona fede e di lealtà in materia di transazioni commerciali online.
Note generali sul titolare dell’E-commerce
La ditta Terra D’Arte di Riccardo La Rosa, con sede legale ed amministrativa in Via San Antonio Romito, 53, 95045 Misterbianco (CT), Tel. 0039.095.398047, numero iscrizione Albo Registro Imprese Artigiane n. 86025 di Catania, P.IVA 03601580875 (Di seguito “Terra D’Arte”), indirizzo di posta certificata PEC : terradarte.italia.larosa@pec.it, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo internet i prodotti del Brand “Terra D’Arte di Riccardo La Rosa” che comprende “Terra D’Arte”, “ETNAFEEL” e “Aromi di Sicilia” (di seguito “Prodotti”), tramite il sito E-commerce https://eshop.terradarte.it/ (di seguito E-Commerce), di cui ne è l’unica ed esclusiva titolare.
Certificazioni per la vendita alimentare : Riccardo La Rosa ha conseguito esame abilitante per l’esercizio di attività commerciali nel settore merceologico alimentare e per la somministrazione di alimenti e bevande, corso riconosciuto D.D.S n.135 del 3 Febbraio 2014.
Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati alla relativa sezione del Sito. Per gli acquisti con ritiro presso il punto vendita si rimanda alle leggi in vigore per il commercio presso il punto vendita regolamentato dalla giurisprudenza italiana.
Accettazione dei seguenti articoli delle condizioni generali di vendita Terra D’Arte.
-
I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel E-commerce stessa. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sulla E-commerce. I contratti d’acquisto (di seguito “Contratti”) stipulati sulla E-commerce sono conclusi con Terra D’Arte.
-
Il contratto stipulato tra “Terra D’Arte di Riccardo La Rosa” e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di “Terra D’Arte di Riccardo La Rosa”. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
-
Il Cliente, con l’accettazione e l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto (generato automaticamente dalla E-commerce alla conferma dell’ordine da parte del Cliente cliccando sul tasto denominato “compralo subito” alla fine della procedura di acquisto sul carrello della E-commerce), accetta integralmente e incondizionatamente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte e si obbliga ad osservare i rapporti scaturenti dal contratto nascente con Terra D’Arte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Terra D’Arte di Riccardo La Rosa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. Il Cliente dichiara inoltre la veridicità dei dati inseriti in fase di registrazione e declina la Terra D’Arte di Riccardo La Rosa da ogni responsabilità dovuta alla inesattezza di tali dati.
-
Una volta conclusa la procedura d’acquisto online, il Cliente provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalle leggi vigenti in Italia ed in Europa sulle vendite a distanza e su internet.
-
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale dell’ordine. Pertanto “Terra D’Arte di Riccardo La Rosa” è libera di accettare l’ordine o rigettare l’ordine ricevuto dandone comunicazione scritta a mezzo e-mail entro 16 ore lavorative a decorrere dalla prima e-mail di notifica d’ordine generata automaticamente dalla E-commerce al momento della conferma d’ordine da parte del Cliente. Inoltre, “Terra D’Arte di Riccardo La Rosa” in caso di pagamento anticipato, si impegna ad effettuare il riaccredito delle somme versate dal Cliente per l’ordine rigettato, senza dover riconoscere alcun indennizzo, commissione, spese varie, penalità o interesse al Cliente acquirente.
-
Modalità di acquisto
Per effettuare gli ordini sulla E-commerce di Terra D’Arte il Cliente dichiara :
Per tutti i Sub. descritti nell’articolo 6 del presente documento la venditrice è esonerata da ogni onere di verifica e responsabilità facendo fede a quanto dichiarato dal Cliente.
-
-
Di aver compiuto la maggiore età o di essere giuridicamente in grado di contrarre o disporre dell’autorizzazione dei genitori ad effettuare acquisti sull’E-commerce.
-
Di inserire dati personali corrispondenti al vero e non utilizzare dati di terzi;
-
Di avere i requisiti per stipulare a norma di legge contratti vincolanti;
-
Di ordinare i prodotti per un utilizzo a carattere esclusivamente personale. Si impegna a non commercializzare, rivendere o distribuire i prodotti in alcuna maniera a terzi ai fini non privati e in particolare non commerciali.
-
Per Clienti rivenditori e/o professionisti, la clausola dell’articolo 6 sub. D del presente codice è nulla solo ed esclusivamente tramite autorizzazione scritta da parte di Terra D’Arte e non invalidata da successive comunicazioni per iscritto da parte di Terra D’Arte al Cliente rivenditore.
-
-
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di “Terra D’Arte di Riccardo La Rosa” sul sito internet all’indirizzo https://eshop.terradarte.it/ o presso i punti vendita autorizzati, e ben individuabili in quanto elencati nella bacheca dello stesso sito alla voce “rivenditori autorizzati” (se presente). Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura in quanto tutti i prodotti realizzati da Terra D’Arte sono creati artigianali e la garanzia della manualità si evince dalla piccole differenze nelle cromie e nelle decorazioni manuali, che rendono ogni pezzo unico.
-
Per effettuare l’ordine è necessario compilare il modulo dove verranno, da parte del Cliente, indicati tutti i propri dati ed utilizzare il “carrello” seguendo le istruzioni che verranno indicate durante l’esecuzione. L’ordine è costituito dalla pagina riassuntiva (denominata “Carrello”) a cui si accede dopo aver premuto il pulsante “Visualizza Carrello” così da poter procedere alla finalizzazione dell’ordine premendo il pulsante “completa l’ordine” presente all’interno della pagina “carrello”.
-
Il Cliente può concludere correttamente l’ordine solo se l’E-commerce non evidenzia alcun messaggio di errore (precisiamo che il sistema non può rilevare errori riguardanti l’esattezza dei dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e la spedizione).
-
Il contratto stipulato tra Terra D’Arte e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale dell’ordine da parte di Terra D’Arte. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
-
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Terra D’Arte mediante una risposta generata automaticamente via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine, il codice Cliente e il “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Terra D’Arte. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente (entro 5 ore lavorative) eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Tutti i danni causati da eventuali errori dei dati comunicati dal Cliente al momento della compilazione non corretti con email tempestiva al seguente indirizzo : info@terradarte.com saranno da addebitare esclusivamente al Cliente (es. se vi è un errore nell’indirizzo di destinazione, e il prodotto viene spedito con insuccesso di recapito per destinazione errata! Al Cliente verranno addebitare tutte le spese di spedizione, giacenza, reso in azienda, verifica nuovi dati corretti e nuova spedizione”. Le somme delle spese scaturenti da tali errori verranno addebitate al Cliente prima di effettuare la successiva.
-
-
Termini ed annullamento ordini di acquisto
Terra D’Arte si riserva il diritto di annullare gli ordini senza essere tenuta a dare alcuna motivazione e senza alcun preavviso garantendo tempestiva comunicazione al Cliente entro 12 ore lavorative a mezzo e-mail all’indirizzo comunicato dal Cliente al momento della compilazione dei dati dell’ordine. In tale circostanza, qualora il Cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, Terra D’Arte procederà all’immediato storno dell’importo totale dell’ordine. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine Terra D’Arte il Cliente non può richiedere alcun tipo di risarcimento e interesse sulle somme versate in caso di pagamento già effettuato prima che Terra D’Arte abbia inviato disdetta dell’ordine del Cliente.
-
Ordine Errato
Se il Cliente effettua erroneamente un ordine per quantità o per prodotto è tenuto nel rispetto del lavoro che svolgiamo noi di Terra D’Arte di avvisare tempestivamente e non oltre le 8 ore lavorative tramite e-mail all’indirizzo : customercare@terradarte.com descrivendo il tipo di errore effettuato, nel caso di un ripensamento d’ordine, se comunicato entro tale termine indicato in 8 ore lavorative e per tale ordine si era optato per un pagamento con accredito immediato Terra D’Arte provvederà tempestivamente ed entro i termini prescritti dalla lette Italiana al riaccredito delle somme interamente versate dal Cliente con le stesse modalità utilizzate dal Cliente per il pagamento ad esclusione di eventuali spese scaturenti da spese bancarie. -
Comunicazioni di annullamento per ordine errato tardive
Per comunicazioni successive alle 8 ore, il Cliente dovrà comunque inviare a Terra D’Arte comunicazione di ordine errato e Terra D’Arte comunicherà al Cliente lo stato di avanzamento del suo ordine in quel dato momento provvedendo a quantificare le eventuali spese sostenute e ad addebitarle al Cliente detraendole dalle somme versate ed integrando l’ordine con eventuali oggetti richiesti successivamente o al riaccredito tempestivo ed entro i termini prescritti dalla legge italiana al riaccredito delle somme residue detratte le spese sostenute come già specificato con le stesse modalità utilizzate dal Cliente per il pagamento ad esclusione di eventuali spese scaturenti da spese bancarie.
-
Regolamentazione Generale di Prodotti e Ordini
-
É possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei tipi prodotti offerti in catalogo elettronico, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano in disponibilità in tutto o in parte, Terra D’Arte garantisce al Cliente celere comunicazione a mezzo e-mail entro 12 ore lavorative. La consegna potrà avvenire anche in maniera frazionata per i prodotti disponibili.
-
Le offerte presenti nella sezione dell’E-commerce “l’angolo delle occasioni” sono prodotti disponibili in magazzino, e per ogni singolo prodotto Terra D’Arte indicherà oltre alla scontistica applicata, ai giorni di confezionamento, anche se si tratta di prodotti di seconda scelta messi a disposizione dei Clienti con forti sconti e per i quali non vi alcuna possibilità di reso (tali prodotti verranno ampiamente fotografati nei dettagli e abbondantemente dettagliati i difetti nelle note al momento della visione del prodotto e tale descrizione verrà riportata anche sulla conferma d’ordine) o di produzione fine serie per il quale è previsto il reso secondo normativa di legge vigente.
-
Qualora il quantitativo indicato nell’ordine non fosse al momento disponibile, o un prodotto fosse esaurito per la concomitanza di più ordini, o venga comunque venduto tramite altri canali di vendita da Terra D’Arte e non si abbia avuto il tempo di effettuare l’aggiornamento dell’E-commerce, il Cliente verrà contattato tempestivamente dal servizio Clienti di Terra D’Arte e potrà decidere se attendere l’arrivo del prodotto (qualora fosse previsto), sostituirlo con un altro prodotto presente nel carrello o, nel caso di pagamento anticipato (tramite paypal o bonifico anticipato), richiedere il rimborso con lo stesso sistema di pagamento effettuato senza che il Cliente possa vantare alcun diritto di addebito di eventuali spese e/o penale o aggravio di spese a carico di Terra D’Arte.
-
Nel caso di prodotti contenuti nel catalogo internet, se momentaneamente esauriti, possono essere sostituiti con prodotti dello stesso genere con prezzo pari o superiore.
-
Formula “azzera le distanze”
Terra D’Arte è sempre alla costante ricerca di servizi volti al miglioramento nell’approccio dei nostri clienti con le nuove tecnologie. Per venire in contro alle nascenti esigenze frutto dell’ampliamento delle nostre reti vendita e dei mercati di sbocco mondiali, con la nuova formula “azzera le distanze” Terra D’Arte offre la possibilità a tutti i nostri clienti di visionare alcuni prodotti fisicamente presso casa propria o altro luogo dallo stesso descritto. Infatti, finalizzando l’acquisto dell’intera fornitura che si vorrà ricevere (es. 50 pz di mattonelle decorate) sulla nostra E-commerce, è possibile scegliere scrivendo sulle note “aderisco alla formula azzera le distanze”, che prima di procedere con la completa evasione e spedizione dei prodotti, Terra D’Arte proceda ad inviarvi un campione (esempio 1 pezzo di mattonelle decorate), mettendo in stand-by la conferma d’ordine ricevuta fino a nuove disposizioni del Cliente. Il Cliente, dopo aver ricevuto il campione, avrà 5 giorni lavorativi per scegliere se procedere con l’evasione della commessa o annullare l’ordine, senza dover dare ulteriori spiegazioni a Terra D’arte comunicando la propria scelta all’indirizzo e-mail : customercare@terradarte.com. Terra D’Arte da quel momento provvederà, nel rispetto delle tempistiche indicate al momento della conferma d’ordine, che decorreranno dal momento dalla conferma di evasione del Cliente tramite e-mail entro max 5 giorni dopo che lo stesso avrà avuto la possibilità di visionare il campione presso casa propria o altro luogo dallo stesso descritto. Questa formula non si limita a dare la possibilità al cliente che si trova fisicamente distante da Terra D’Arte di visionare il campione, ma prevede anche una formula di risparmio, infatti il cliente che dopo aver visionato il prodotto voglia confermare l’ordine, Terra D’Arte provvederà a decurtare le somme sostenute, di volta in volta calcolate, per spese di spedizione del campione in qualità di sconto sul totale dell’ordine. Nel caso in cui il cliente abbia optato per la formula di pagamento in bonifico, Terra D’Arte provvederà ad inviare al momento della fattura proforma il saldo totale da versare decurtate le somme versate per il trasporto con la voce “sconto accessorio per spedizione campione”, nel caso si fossero scelti i sistemi di pagamento tramite “PAYPAL” Terra D’Arte, dopo aver concordato con il cliente la formula preferita, provvederà ad emettere o un codice coupon di sconto del valore corrispondente alle spese sostenute per la spedizione del campione da spendere sui prodotti presenti nella E-commerce oppure si provvederà a riaccreditare tali somme con le stesse formule di pagamento a favore del cliente. Nel caso in cui invece il cliente decida di non procedere all’evasione dell’ordine totale, non sarà tenuto a dare alcuna spiegazione per la motivazione, e dovrà provvedere entro e non oltre 10 giorni provvedere alla spedizione del campione ricevuto a spese sue trattandolo come un normale reso (vedi Art. 28 del presente documento “Resi”) e Terra D’Arte, nel rispetto della propria clientela, per spedizioni sul territorio Italiano ed inferiori ad € 10,00 IVA compresa, non addebiterà alcuna spesa di spedizione, nel caso in cui le spedizioni fossero maggiori di € 10,00 e oltre il territorio Italiano verranno addebitate le spese si spedizione al cliente per il 50% della parte eccedente la somma di € 10,00 iva compresa.
-
Tolleranze
I colori delle immagini fotografiche e delle campionature per laccature, cotto grezzo, pietre, marmi, ceramiche e altri prodotti, sono soltanto indicativi, non essendo possibile tecnicamente assicurare la costanza di tinta, in quanto i nostri prodotti sono realizzati interamente artigianalmente, pertanto potrebbero presentare caratteristiche irregolari di misura, superficie e/o colorazioni stonalizzate delle superfici; altresì eventuali fori sullo smalto e sottili fessurazioni non costituiscono motivo di contestazione proprio perché indicano l’autenticità del prodotto artigianale. Il campione deve servire unicamente a indicare in modo approssimativo la qualità, considerando come detto in precedenza il nostro prodotto creato a mano.
-
Regolamentazioni specifiche per i Prodotti e Ordini del brand Terra D’Arte e ETNAFEEL.
L’E-commerce Terra D’Arte offre prodotti artigianali realizzati e confezionati interamente a mano, adattando il prodotto finito alle esigenze di cromie e di design su richiesta del Cliente. Pertanto i prodotti in catalogo sono indicativi e possono essere modificati su richiesta del Cliente al momento dell’ordine, scrivendo nei dettagli delle note della conferma d’ordine le modifiche che il Cliente intende apportare. Nel caso in cui il Cliente non voglia apportare alcuna modifica al prodotto proposto da Terra D’Arte sul catalogo internet, verrà confezionato su misura quanto descritto nei dettagli in catalogo e quanto descritto in foto.
-
Regolamentazioni specifiche per i Prodotti e Ordini alimentati commercializzati con il brand Aromi di Sicilia.
L’E-commerce di Terra D’Arte comprende anche il Brand Aromi di Sicilia per il settore alimentare di prodotti tipici a completamento della sua attività principale di creazioni di oggetti d’arte grezzi o in ceramica. Tali prodotti alimentari vengono commercializzati a marchio Aromi di Sicilia brand Terra D’Arte dopo un’attenta ricerca tra i migliori artigiani siciliani e proposti ai Clienti dell’E-commerce Terra D’Arte o con il sistema di vendita individuale o coadiuvata con le ceramiche; in entrambi i casi i prodotti alimentari non vengono tenuti in magazzino ma vengono commissionati agli artigiani d’eccellenza del posto su richiesta e confezionati su misura appositamente per le commesse scaturenti dall’E-commerce proprio per garantirne la qualità e la genuinità.
-
Campagne pubblicitarie ed omaggi
Omaggi: In caso in cui Terra D’Arte per pubblicità e marketing decida di offrire oggetti o prodotti in omaggio e questo durante la campagna pubblicitaria venga esaurito lo stesso verrà sostituito con altro omaggio da noi scelto. Per le sostituzioni dei prodotti omaggio presenti nei piani di pubblicità e marketing tramite campagne promozionali Terra D’Arte non ha alcun obbligo di comunicare tale sostituzione al Cliente acquirente.
-
-
Prezzi
-
Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi indicati sul sito internet di proprietà di Terra D’Arte o nella propria E-commerce, sono da intendersi “IVA Inclusa” e con valuta in Euro ed esclusi di trasporto ed eventuali accessori ed opzioni attivabili successivamente a discrezione del Cliente. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal documento :preventivo, offerte o nella procedura riepilogativa del “carrello” al momento stesso dell’inoltro dell’ordine al Cliente e con validità specificata nelle offerte o preventivi sotto la voce “validità” per gli ordini effettuati sulla Ecommerce la validità è di 3 giorni lavorativi, se per qualsiasi motivo il Cliente dovesse bloccare l’esecuzione dell’ordine per un periodo di tempo oltre quelli previsti per la validità, Terra D’Arte si ritiene libera da qualsiasi vincolo di prezzo e il Cliente è tenuto a richiedere ulteriore conferma di validità prezzi inviando copia conferma d’ordine con specifica scritta “richiesta nuova conferma validità prezzi” all’indirizzo e-mail : amministrazione@terradarte.it.
-
I prezzi dei prodotti presenti sul sito internet e sulla E-commerce di proprietà di Terra D’Arte possono variare senza preavviso anche più volte nello stesso giorno senza necessità di alcun preavviso. Viene in ogni caso escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata evasione, anche parziale, di un ordine.
-
Terra D’Arte si riserva in qualsiasi momento il diritto di modificare, sospendere o interrompere in tutto o in parte i servizi dei siti o della E-commerce, informando in anticipo chi ha effettuato un eventuale ordine.
-
-
Modalità di Pagamento
-
PayPal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente ,scegliendo il pagamento tramite PayPal, verrà reindirizzato al sito di PayPal (Mezzo comodo e sicuro) dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche di tipo prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni – essendo reindirizzati sul sito di PayPal i vostri dati verranno gestiti direttamente dalla banca, e Terra D’Arte non verrà mai a conoscenza di tali dati forniti in fase di pagamento. Tutto questo per garantire al massimo la sicurezza e la privacy dei nostri Clienti.
-
-
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Terra D’Arte, verrà richiesto contestualmente da Terra D’Arte l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Terra D’Arte può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario o essere ritenuta responsabile di eventuali pagamenti di interessi, in quanto le tempistiche di attesa sono infruttifere per Terra D’Arte.
-
Terra D’Arte si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso o altro) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta,Terra D’Arte si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
-
In nessun momento della procedura di acquisto Terra D’Arte è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Terra D’Arte verrà mai a conoscenza se non da eventuale comunicazione diretta del Cliente, pertanto non potrà conservare tali dati. In nessun caso Terra D’Arte può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su Terra D’Arte.
-
-
Contrassegno (non accettato sulla nostra piattaforma)
In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante o con assegno CIRCOLARE intestato come verrà convenuto al momento dell’ordine o al “corriere che effettuerà la consegna” o a “Terra D’Arte di Riccardo S. La Rosa” con obbligo di dicitura “NON TRASFERIBILE” pena l’annullamento del pagamento. In caso di mancata dicitura sul titolo emesso “NON TRASFERIBILE” se la ditta Terra D’Arte non dovesse venire in possesso del titolo di pagamento a saldo del prodotto oggetto della consegnato al Cliente, questi sarà tenuto a versare le somme non ricevute da Terra D’Arte con la modalità corretta e tracciabile.
Per gli ordini provenienti dall’estero con importo superiore a € 250,00 euro e per quelli provenienti dall’Italia con importo superiore a € 500,00 euro, non è possibile accettare il contrassegno come metodo di pagamento se non con specifico acconto in percentuale del 40% sull’importo totale dell’ordine.
-
Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Terra D’Arte per e-mail all’indirizzo amministrazione@terradarte.it entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’ordine verrà evaso solo a partire dal momento reale dell’accredito delle somme sul conto corrente comunicato da Terra D’Arte. Come già ampiamente descritto nell’Art. 21 del presente, la validità dei prezzi e pertanto dello stesso ordine tramite E-commerce è di 3 giorni lavorativi, oltre i quali bisognerà richiedere conferma (vedi articolo 21). la tempistiche di lavorazione previste per l’esecuzione dell’ordine avranno inizio solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Terra D’Arte che dovrà avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
Effettuare il bonifico a favore di: Terra D’Arte di Riccardo S. La Rosa
Coordinate Bancarie (IBAN) : verranno comunicate dopo la finalizzazione dell’ordine a tutti i clienti che avranno scelto l’opzione di pagamento tramite bonifico anticipato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
il numero di riferimento dell’ordine;
la data indicata sulla conferma dell’ordine;
nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
-
Ricevuta Fiscale e/o Fatturazione
Di norma Terra D’Arte emette regolare ricevuta fiscale inserendola all’interno dell’imballo, nel caso in cui i Professionisti o i Clienti privati desiderino richiedere la fattura in cambio della normale ricevuta fiscale sono pregati di richiederla al momento dell’ordine, comunicando la partita IVA (in caso di Professionisti), il codice fiscale (in caso di Privati), il codice fiscale (in caso di Ditte Individuali in aggiunta alla partita iva).
-
-
Riserva di proprietà
Ogni vendita dei prodotti è eseguita con riserva di proprietà (Art. 1523 e seguenti C.C.) pertanto i prodotti rimangono di proprietà della Terra D’Arte fino all’integrale pagamento del prezzo, ma il Cliente si assume i rischi dal momento della consegna in quanto custode del bene ad esso consegnato.
-
Termini indicativi di consegna
Reperimento, Realizzazione e consegna al corriere
La merce viene spedita, salvo disponibilità di magazzino, mediamente entro 7 giorni lavorativi dal reperimento del prodotto, tempistiche utili per l’imballaggio. Le tempistiche di consegn indicate su ogni prodotto decorrono dal primo giorno lavorativo successivo alla data della conferma d’ordine inviata dall’E-commerce di Terra D’Arte al Cliente al momento della conclusione dell’ordine. Per i prodotti non Disponibili in magazzino, la spedizione avverrà entro le tempistiche indicate per i prodotti non disponibili. In caso di prodotti ordinabili ma non più realizzabili per problemi di reperimento materie prime o altre problematiche sarà premura di Terra D’Arte avvisare il Cliente a mezzo email dei prodotti mancanti dando opportunità di libera scelta al Cliente se attendere l’arrivo del prodotto, sostituirlo con un altro o, nel caso di pagamento anticipato, richiedere il rimborso delle somme dei prodotti oggetto della indisponibilità. Il codice del consumo permette di prolungare l’attesa della messa in disponibilità fino ad un periodo massimo di giorni 30, trascorsi i quali Terra D’arte riterrà l’ordine annullato. In entrambe i casi, sia che il Cliente richieda il rimborso delle somme dei prodotti oggetto della imprevista indisponibilità o che Terra D’Arte trascorsi i termini di legge di 30 giorni riterrà l’ordine annullato, se quest’ultimo fosse stato pagato anticipatamente sarà premura di Terra D’Arte provvedere al rimborso totale dell’importo senza che il Cliente possa vantare alcun diritto di addebito di eventuali spese e/o penale o aggravio di spese a carico di Terra D’Arte oltre le somme versate.
-
Spese di Spedizione e Consegna
Per tutti gli ordini in Italia e Estero, le spese di spedizione da aggiungere al totale del costo degli articoli inseriti nel carrello sono calcolate in riferimento al peso dei prodotti indicati nel carrello, e comprendono le eventuali spese accessorie di : imballaggio, reggetta, polistirolo, film trasparent, scotch e altri prodotti che Terra D’Arte ritiene utili per il miglior sistema di imballaggio. Per le spedizioni in Italia, ove previsto, potranno essere aggiunte le opzioni di spedizione, come : pacchi speciali ed altre opzioni indicate dal cliente al momento dell’acquisto ove previsto, mentre le spese di imballaggio sono già comprese nel costo di spedizione del prodotto, invede se venisse scelto un imballo differente sotto la voce imballi a pagamento il costo dell’imballo è quello indicato sul carrello nel momento dell’ordine e dal Cliente autonomamente scelto e sarà quantificato in pezzi e non in base agli articolo presenti nel carrello, per tale imballo dovrà essere indicato alla voce “NOTE” sul carrello o a mezzo e-mail (commerciale@terradarte.it), specificando per quale prodotto Terra D’Arte debba utilizzare tale imballo a pagamento.
-
Modalità di spedizione e ritiro
Salvo esplicita indicazione da parte del Cliente al momento dell’ordine tra le opzioni “servizi aggiuntivi” poste in basso a destra sul carrello o successive comunicazioni al nostro Servizio Clienti (customercare@terradarte.com) per richiesta di integrazione ed successivo addebito del costo accessorio , la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare :
Per avere maggiore certezza che i nostri prodotti arrivino a destinazione nelle condizioni migliori direttamente a casa vostra, abbiamo posto particolare cura nei prodotti utilizzati per gli esclusivamente imballi.
a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail all’indirizzo fornito a Terra D’Arte al momento dell’ordine.
b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di sigillo (es. nastro adesivo, sigilli personalizzati Terra D’Arte o reggette metalliche o plastiche).
-
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo ACCETTAZIONE CON RISERVA e MOTIVAZIONE DELLA RISERVA sulla prova di consegna del corriere. Ciò consente al cliente di tutelarsi nel caso dovessero riscontrarsi eventuali anomalie dopo l’apertura del collo (E’ importante che il cliente effettui delle foto al pacco danneggiato ancora sigillato ed inviarle a mezzo e-mail PEC a Terra D’Arte se si dovessero presentare danni ai prodotti). Solo in quest’ultimo caso bisognerà segnalare l’accaduto via email certificata PEC di Terra D’Arte alla sede locale del corriere allegando le foto del pacco sigillato con i danni evidenti e le foto del contenuto pervenuto sinistrato. In casi particolarmente gravi Terra D’Arte potrà richiedere la restituzione completa del prodotto ricevuto onde potersi rivalere presso lo spedizioniere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
-
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, già contestata al corriere con le dovute procedure indicate al punto 16.2, inerenti la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 1 giorno dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
-
Nel caso di prodotto spediti tramite corriere espresso il mancato ritiro per assenza o irreperibilità da parte del cliente, il corriere farà un altro tentativo di consegna gratuitamente, se entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza (opzionale a pagamento, che verrà addebitato al cliente dallo stesso corriere al momento del ritiro), presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, e non saranno riconosciute alcune somme di rimborso al cliente, in quanto Terra D’Arte dovrà sostenere le spese di rientro della merce, il pagamento della giacenza presso il corriere, oltre il reimmagazzinaggio all’interno dei locali di Terra D’Arte.
-
-
Spedizione all’estero
Per gli ordini con SPEDIZIONE ALL’ESTERO, se il paese non è compreso tra l’elenco indicato nel database di Terra D’Arte al momento della procedura di ordine, potrete richiedere un preventivo di costi per le spese di trasporto al seguente indirizzo e-mail : customercare@terradarte.com mettendo i prodotti da voi ordinati nella lista “aggiungi alla lista dei desideri”.
-
Reclami
Eventuali reclami devono pervenire presso la nostra sede a mezzo e-mail all’indirizzo PEC : terradarte.italia.larosa@pec.it, o tramite raccomandata all’indirizzo della nostra sede amministrativa in C.da Cimino Magliaro, sn, 95045 Misterbianco (CT), entro dieci giorni dal ricevimento della merce (Art.1495 C.C. ) e non danno facoltà al cliente di sospendere o ritardare anche in parte i pagamenti. Non si accettano reclami anche se entro gli 10 gg. Sui prodotti già in opera, merce classificata di seconda scelta, blocchi o partite occasionali.
-
Diritto di Recesso e Reso
Se il cliente è un consumatore finale (ovvero, una persona fisica che acquista beni per scopi non riconducibili alla sua attività professionale, ovvero non acquista indicando nel modulo d’ordine il numero di Partita IVA) ha il diritto di recedere dal presente contratto d’acquisto ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (D.lgs 2005/206) e delle disposizioni di cui al Dlgs 21 febbraio 2014, n. 21, il Cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Detto diritto non può essere esercitato in relazione alle categorie di beni e servizi espressamente specificati all’art. 59 del D.lgs 21 febbraio 2014, n. 21. a titolo esemplificativo ma non esaustivo si citano:
art. 59 lett. c) fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
art. 59 lett. d) fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
art. 59 lett. e) fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
art. 59 lett.f) fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
art. 59 lett. g) fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista.
In tutti gli altri casi vale quanto disciplinato dalla legge.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta alla nostra sede mediante lettera Raccomandata con avviso di ricevimento. Tale comunicazione dovrà contenere-
-
I dati necessari all’individuazione dell’ordine (codice cliente, numero ordine, ecc)
-
La volontà di rinunciare all’acquisto
-
La descrizione ed i codici del prodotto o dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso (solo se le confezioni non sono state manomesse)
-
Copia del documento fiscale (Conferma d’ordine, Fattura o D.D.T.)
-
-
Sono da considerarsi a carico del cliente le spese di spedizione se ben dettagliate e facilmente individuabili nella conferma d’ordine e/o nella fattura, qualora il cliente non abbia aderito (per i prodotti dove è possibile effettuare spedizioni dei campioni es. pezzi composti da più quantitativi anche della stessa tipologia) per sua volontà alla formula “azzera le distanze” creata appositamente da Terra D’Arte per ovviare al problema sollevato dal …., inoltre saranno a carico del Cliente le spese di spedizione per il rientro del prodotto ordinato e motivo di reso anche nel caso di reso e reso per ripensamento.
La comunicazione se inoltrata a mezzo raccomandata dovrà essere indirizzata a:
Terra D’Arte di Riccardo La Rosa, C.da Cimino Magliaro, sn, 95045 Misterbianco (CT).
Tale comunicazione potrà essere anticipata anche a mezzo e-mail all’indirizzo customercare@terradarte.com,
purché confermata con raccomandata con ricevuta di ritorno spedita entro 48 ore.
La comunicazione se inoltrata a mezzo e-mail PEC dovrà essere inoltrata al seguente indirizzo PEC : terradarte.italia.larosa@pec.it
-
Terra D’Arte per agevolare l’esercizio del diritto di Recesso mette a disposizione dei suoi Clienti un apposito Modulo da utilizzare per la comunicazione di Recesso. Esempio utile del modulo di recesso. Esempio di cosa scrivere nella raccomandata da spedire: «Il sottoscritto (nome e cognome, recapito e codice cliente di chi ha sottoscritto il contratto assegnato dalla nostra E-commerce riportato sull’ordine) intende avvalersi, in base al D. Lgs. 206/2005 art.64 e segg., del diritto di recesso in merito al contratto (o nota d’ordine) n. ……… sottoscritto in data ….. attraverso il Vostro E-commerce. Si richiede inoltre la restituzione della somma di euro. ……..(riferita esclusivamente al bene oggetto del recesso, e non al costo del trasporto di spedizione se debitamente scorporato nella procedura d’ordine e della relativa conferma d’ordine), pagata in acconto/saldo (o a titolo di caparra) con le seguenti modalità (accredito bancario, vaglia, o restituzione degli effetti cambiari). Firma del cliente intestatario dell’ordine».
-
Per correttezza del rapporto, il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente e consigliamo vivamente al Cliente di effettuare la spedizione di reso con un corriere di fiducia con l’opzione di assicurazione sul valore effettivo o maggiorato dei prodotti. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal Terra D’Arte e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Per nessuna ragione la merce di ritorno dovrà essere inviata in contrassegno : in questo caso verrà inderogabilmente respinta.
-
La comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso, allegando copia della relativa fattura di acquisto. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Terra D’Arte provvederà ad inoltrare al Cliente, tramite Email un’ “Autorizzazione alla Restituzione”. La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà pervenire presso i nostri magazzini entro 10 giorni dall’autorizzazione.
-
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
-
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
-
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
-
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
-
Terra D’Arte non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
-
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Terra D’Arte darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
-
Non è in alcun modo esercitabile il diritto di recesso nei confronti di beni deperibili la cui data di scadenza sia inferiore o uguale ai 10 g.g. o nel caso in cui non siano stati conservati ad una temperatura corretta che pregiudichi la qualità del prodotto.
-
-
Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita e altri motivi definiti dalla legge) ovvero effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine di Terra D’Arte un riferimento di Partita IVA. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso nei seguenti nei casi:
-
Di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto;
-
Di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;
-
Di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
-
Di fornitura di prodotti di qualsiasi genere, che sono stati inviati con appositi sigillati, che risultano violati e/o aperti dal consumatore;
-
Terra D’Arte una volta ricevuta la merce oggetto di Reso in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche di integrità, procederà al rimborso delle somme spettanti al Cliente nel minor tempo possibile ed entro le tempistiche previste per legge, senza corrispondere alcun interesse sulle somme addebitate e successivamente accreditate al cliente decurtandone le somme previste per imballi personalizzati, di trasporto o di altre somme opzionali, se non esclusivamente il rimborso del solo costo nudo e crudo del prodotto venduto e commercializzato da Terra D’Arte.
-
Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto al predetto articolo 64 e ss., Terra D’Arte provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna ove previste, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso fermo restando il diritto di Terra D’Arte di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN). L’importo rimborsato sarà al netto delle spese per la Restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.
-
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Terra D’Arte accerti: La mancanza della confezione esterna originale la quale garantisce integrità del prodotto ed è parte integrante del bene venduto e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Terra D’Arte provvederà a restituire al mittente il bene in oggetto di reso o contestazione fatto recapitare a Terra D’Arte, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Il diritto di recesso non è in alcun modo esercitabile dai Professionisti.
-
-
Garanzie e difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Terra D’Arte il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti e-mail all’indirizzo Customercare@terradarte.com oppure telefonicamente allo 0039.095.398047.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Terra D’Arte il difetto di conformità entro il termine di 15 giorni dalla data in cui ha ricevuto il prodotto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto. La garanzia di conformità e qualità delle merci spedite, offerta da Terra D’Arte è strettamente limitata al risarcimento dell’acquirente in forma di un rimborso, ad esclusione di ogni altra indennità. In particolare Terra D’Arte non sarà responsabile di alcun danno diretto o indiretto, dovuto ad un difetto delle merci. Resta inteso che Terra D’Arte non terrà conto dei reclami segnalati oltre i predetti termini.
-
Errori e limitazioni di responsabilità
La responsabilità di Terra D’Arte non potrà essere in ogni caso evocata qualora la mancata esecuzione o il ritardo dell’esecuzione di uno o vari obblighi contenuti nel presente contratto derivi da un fatto imprevedibile e insormontabile causato da terzi o da causa di forza maggiore. Terra D’Arte mette la massima cura nel rappresentare e descrivere con più precisione possibile le caratteristiche dei Prodotti sul Sito. Si declina tuttavia ogni responsabilità in caso di differenza non sostanziale tra la riproduzione dei Prodotti sul Sito o E-commerce e i Prodotti consegnati. La responsabilità di Terra D’Arte non potrà essere altresì evocata per qualsivoglia inconveniente o danno relativo all’utilizzo della rete Internet, in particolare per guasti di servizio, intrusioni esterne o presenza di virus informatici. Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito e/o E-commerce sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Terra D’Arte non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. Terra D’Arte si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
-
Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Terra D’Arte di Riccardo La Rosa si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali Contrattuali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Catania, ogni eventuale altro foro competente escluso.
-
Assistenza Clienti
L’utente potrà chiedere qualsiasi informazione inerente l’uso della nostra E-commerce sulle modalità e procedure per l’acquisto, la spedizione dei prodotti, il pagamento, il diritto di recesso ed altre informazioni che per le quali desidera approfondimenti che il presente documento non ha colmato, contattando il Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo customercare@terradarte.com, telefonicamente al numero 0039.095.398047.
-
Privacy
Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
La informiamo che i dati personali da Lei forniti nell’ambito della nostra attività, potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto delle disposizioni sopra richiamate e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività di Terra D’Arte.
Il titolare del trattamento è Terra D’Arte, Contrada Cimino Magliaro, sn – 95045 Misterbianco (CT), nella persona dell’amministratore unico e di tutto il Team di Terra D’Arte per la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distribuzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni.
Di seguito vi indichiamo alcune delle motivazioni per il quale verranno trattati i vostri dati all’interno di Terra D’Arte e cioè per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività della nostra Società, e quindi:
Per esigenze di tipo gestionale ed operativo interne a Terra D’Arte. Inerenti al Servizio, con particolare, ma non esclusivo, riferimento alla revisione della contabilità di Terra D’Arte, nonché, raccogliere informazioni sui gusti e preferenze del cliente in tema di viaggi ed informazioni socio demografiche quali anno di nascita, sesso, nazionalità, lingua parlata, stato civile, composizione nucleo familiare al fine di poter fornire un servizio personalizzato e di ottima qualità, fornire informazione in ordine a prodotti o servizi nostri, o di nostri partner, e di altre opportunità nel caso le ritenessimo di suo potenziale interesse, elaborare statistiche aggregate su vendite, clienti, schemi di traffico e altre informazioni e comunicare tali statistiche a terze parte. Le statistiche non comprenderanno alcuna informazione che possa determinare l’identificazione dei clienti.
Dare esecuzione ad un Servizio o ad una o più operazioni contrattualmente convenute, nonché la proposizione di estensione del Servizio alle prestazioni supplementari eventualmente attivate dopo la sottoscrizione di registrazione e ad ogni attività di fidelizzazione del Cliente;
Eseguire, in generale, obblighi di legge;
Testo Integrale del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196
Tutti i contenuti del sito ed della E-commerce di Terra D’Arte, quali testi, grafici, logo, tasti e icone, immagini, brani audio e software, sono proprietà di Terra D’Arte o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali sul diritto d’autore. Tutto il software utilizzato nel sito Terra D’Arte è proprietà di Terra D’Arte o dei suoi fornitori di software ed è protetto dalle leggi italiane e internazionali sul diritto d’autore. Ogni altro utilizzo, compresa la riproduzione, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la riproduzione, la visualizzazione o la performance, dei contenuti di questo sito e della E-commerce è rigorosamente proibito. Terra D’Arte, e gli altri nomi di prodotti, servizi, grafici e logo sono marchi registrati in Italia e in altri paesi. Nessuna parte del sito può essere riprodotta, tradotta o convertita in qualsiasi formato elettronico o cartaceo, senza la preventiva autorizzazione sottoscritta da parte della ditta Terra D’Arte. Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione. Terra D’Arte non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati, direttamente o indirettamente, da utilizzo delle informazioni ed eventuali software presenti sulle pagine del sito e della E-commerce. Le informazioni presenti nel sito potrebbero anche contenere errori tecnici o ortografici, vi preghiamo di segnalarceli all’indirizzo e-mail : info@terradarte.com per darci modi di apportare le dovute correzioni, ringraziandovi anticipatamente della collaborazione.
Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e compreso e di accettare specificatamente i seguenti articoli delle presenti documento delleCondizioni Generali Contrattuali: 6) modalità di acquisto; 7) Termini ed annullamento ordini di acquisto; 8) Ordine; 6) Modalità di consegna; 10) Regolamentazione generale di prodotti e ordini; 11) Prezzi; 12) Modalità di pagamento; 14) Termini indicativi di consegna; 15) Spese di spedizione e consegna; 16) Modalità di spedizione e ritiro; 18) Reclami; 19) Diritto di Recesso e Reso; 22) Errori e limitazioni di responsabilità; 22) Legge applicabile e foro competente; 24) Privacy.